Psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale

Svolge la propria attività professionale a Ladispoli e si occupa della promozione, prevenzione e nella cura del disagio familiare o di bambini, adolescenti, adulti e di coppia attraverso l’attivazione di percorsi di sostegno o di psicoterapia individuale, di coppia e familiare, finalizzati al benessere psicologico nelle diverse fasi del ciclo vitale dell’individuo.

Utilizza anche il metodo EMDR (Eye Moviment Desensitization and Reprocessing) un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Progetta e conduce gruppi terapeutici dedicati a minori e adulti su tematiche specifiche, gruppi di mutuo-aiuto e gruppi di parola per genitori e figli separati. Formata all’insegnamento individuale e di gruppo della tecnica di rilassamento di training autogeno e RAT (Training Autogeno Respiratorio per gestanti) Collabora con cooperative e associazioni con l’incarico di psicoterapeuta con i minori a rischio e per la prevenzione della devianza minorile in realtà difficili.

Da Gennaio 2017 collabora con l’associazione “dalla parte dei bambini onlus” di Ladispoli e conduce corsi di formazione e informazione alle famiglie, le coppie e single per l’affido. Gruppi di sostegno per famiglie affidatarie/adottive. E sostegno/psicoterapia per minori affidatari/adottivi.