Psicologa
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso “La Sapienza” di Roma ed iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Ha una formazione ed esperienza specifica nella valutazione e progettazione di interventi psicoeducativi di tipo cognitivo-comportamentale, con programma TEACCH e CAA per bambini e adolescenti con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico.
Ha collaborato con l’Istituto L.Vaccari di Roma attuando interventi psicoeducativi in ambito scolastico per bambini con Disturbi pervasivi dello sviluppo e per gruppi di preadolescenti e adolescenti in laboratori finalizzati alla promozione dell’autonomia e dell’integrazione. Presso le Onlus TGPT e Mirjac di Roma ha curato le valutazioni, l’elaborazione dei progetti abilitativi e il coordinamento degli interventi per bambini con disturbi del neuro-sviluppo.
Ha conseguito il Perfezionamento nelle Procedure di valutazione, riabilitazione e potenziamento cognitivo nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, presso il Consorzio Universitario Humanitas. E’ stata psicologa volontaria presso la Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
Attualmente svolge attività clinica privata in collaborazione con Onlus e Studi multidisciplinari rivolti al trattamento psicoeducativo e abilitativo dei disturbi del neuro-sviluppo con particolare attenzione al trattamento dei Disturbi dello spettro autistico, Sindrome d’Asperger e DSA.
- Corso ABA sull’applicazione nella pratica quotidiana delle procedure dell’Evidence Based Practive (EBM-EBN-EBP) e selettività alimentare; Ass. Dalla Luna, 2018
- Corso sull’uso dell’ADOS-2 moduli 1-2-3-4 e Toddler; IRCCS Stella Maris, 2014
- Perfezionamento Universitario I DSA-Procedure di valutazione, riabilitazione e potenziamento cognitivo; Consorzio Humanitas, a.a. 2013-14
- Corso sulla Sindrome d’Asperger tenuto da T. Attwood, La Sapienza, 2013