Laureata in Logopedia nell’anno 2013 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Dopo una breve esperienza in un centro di riabilitazione accreditato con il SSN, nel 2014 si è trasferita a Roma per proseguire la sua formazione partecipando al Master in Neuropsicologia dell’età evolutiva presso la LUMSA, nel quale ha approfondito conoscenze e competenze relative alla valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo in età evolutiva secondo un approccio neuropsicologico.

Ha collaborato con varie cooperative e centri privati operanti su Roma e Guidonia, svolgendo attività di valutazione e trattamento logopedico. Ha partecipato a progetti di screening per la prevenzione dei disturbi di linguaggio e apprendimento in alcune scuole dell’infanzia e scuola primaria sul territorio di Guidonia.

Nel 2016 è entrata a far parte dell’equipe del Grillo Parlante e dal 2017 svolge la sua attività clinica presso il Centro Clinico e di Ricerca Interuniversitario Humanitas.

Si occupa di disturbi del linguaggio nell’età evolutiva, con un approccio integrato e di tipo neuropsicologico. Nello specifico è esperta nella valutazione e trattamento dei disturbi di linguaggio, disprassia verbale, autismo, squilibrio muscolare oro-facciale.

Ha partecipato a diversi corsi di formazione, tra i quali: I e II livello sulla Terapia dello Squilibrio Muscolare Orofacciale (relativi ad un approccio multidisciplinare secondo metodo Andretta), il metodo Zora Drezancic applicato alla disprassia verbale, l’intervento logopedico nei disturbi dello Spettro Autistico, l’Oral Mothor Therapy.